Crea sito

Goletta Verde torna, per il terzo anno, nella baia di Naxos Taormina

goletta verde
Goletta Verde torna, per il terzo anno, nella baia di Naxos Taormina, per continuare a difendere la bellezza e l’integrità di questa splendida costa e del suo mare.
Sabato 14 Luglio l’imbarcazione di Legambiente approda a Giardini Naxos, al porto, antico più di 2800 anni, di Capo Schisò, nell’eccezionale paesaggio storico formatosi intorno alla prima colonia greca in Sicilia.

Sabato 14 Luglio Giardini Naxos

Giù le Mani dalla Costa

ore 9:00 – 11:00 Visite alla Goletta ormeggiata nel porto di Schisò a Giardini Naxos

ore 11:00 Blitz al depuratore ala foce del fiume Alcantara

ore 16:00 Blitz all’Isola Bella di Taormina

ore 17:30 Tavola Rotonda di sintesi al Museo Archeologico Regionale di Naxos.  Salvaguardia e valorizzazione del paesaggio storico formatosi intorno alla prima colonia greca in Sicilia

La giornata di sabato 14 luglio inizierà con le visite guidate di Goletta Verde, ormeggiata al molo di Schisò e aperta ai visitatori dalle ore 9 sino alle 11. Benché sia il terzo anno che Goletta Verde fa tappa a Giardini Naxos, è la prima volta che le viene data la possibilità di approdare al porto e dunque di essere visitabile da chi è interessato alle sue attività di monitoraggio e di sensibilizzazione. Il programma proseguirà con i blitz al depuratore alla foce dell’Alcantara (ore 11:00) e alla riserva dell’Isola Bella (ore 16:00), per concludersi con l’incontro/dibattito pubblico delle 17:30 al Museo Archeologico Regionale di Naxos.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.